Autore Topic: OpenWRT su Vodafone Station  (Letto 168512 volte)

giamby84

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
Re: OpenWRT su Vodafone Station
« Risposta #480 il: Aprile 19, 2011, 09:38:34 pm »
Si ho provato a collegare un telefono fisso alla station ma alzando la cornetta è muta..ma ho pensato che fosse legato al non funzionamento della chiavetta...creato il profilo si creato ma niente, non si accende alcun led x la chiavetta...staccando la spina dell'adsl.
Se vado alla pag. hspacfgfirst.html mi dice connectar ma non mi fa cliccare...inoltre anche io cerco il modo di configurare il server samba per condividere l'hd in rete....forse con questo fw (ultimo kisumu del 26-01-11) non è fatto bene lo script auto.sh?
dubbio atroce: hai usato il cfe pubblicato da BenTalpa?
eventualmente hai ancora la possiblità di smanettare con la jtag?
eventualmente, proveresti a caricare questo cfe http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=merlino60/vodafone%20station/bin/&file=CFE.BIN.SAVED_20100615_165055 e mi diresti che risultati ottieni?

grazie

No guarda non mi metto più a smanettare con la JTAG perchè dopo giorni e giorni sono riuscito a rendere la station funzionante e ora non ho piu voglia di smanettare col saldatore!!  :-D
Il firmware ho prima caricato lo spagnolo b21 e poi ho fatto l'upgrade all'ultimo kisumu del 26-01...la parte router wifi va benissimo, una bomba! Però le altre funzioni di questa station ancora non sono riuscito a farle funzionare  :-(

leoz

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: Aprile 19, 2011, 09:48:06 pm »
navigazione con la chiavetta a parte, siamo nelle stesse condizioni.

per provare la navigazione, prova con questa conf http://dl.dropbox.com/u/11385839/vs/backupsettings_navOK.conf (è inserito l'apn tre.it)
poi non è che percaso in passato hai giocato con i comandi AT della chiavetta?

comunque, i problemi che hai, li riscontri col cfe di BenTalpa?

giamby84

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: Aprile 19, 2011, 09:51:09 pm »
navigazione con la chiavetta a parte, siamo nelle stesse condizioni.

per provare la navigazione, prova con questa conf http://dl.dropbox.com/u/11385839/vs/backupsettings_navOK.conf (è inserito l'apn tre.it)
poi non è che percaso in passato hai giocato con i comandi AT della chiavetta?

comunque, i problemi che hai, li riscontri col cfe di BenTalpa?

Guarda per me il cfe è quello giusto! E' quello che andava caricato per poter caricare il fw spagnolo e simili! Non è quello x openwrt per intenderci!
Dovrei provare a rimettere il fw b21 quello di beltalpa e provare a vedere se funziona!
Quel file .conf dove dovrei caricarlo scusa???

mariosbbs

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: Aprile 19, 2011, 10:12:42 pm »
Citazione
No guarda non mi metto più a smanettare con la JTAG perchè dopo giorni e giorni sono riuscito a rendere la station funzionante e ora non ho piu voglia di smanettare col saldatore!!  :-D
Il firmware ho prima caricato lo spagnolo b21 e poi ho fatto l'upgrade all'ultimo kisumu del 26-01...la parte router wifi va benissimo, una bomba! Però le altre funzioni di questa station ancora non sono riuscito a farle funzionare  :-(

a me il kisumu di gennaio 2011 non permetteva di creare connessioni 3G, perche' ha dimenticato il button "NEW", indispensabile per iniziare a creare una configurazione :-)
Tanto ormai uso da tempo il firmware per D-Link DVA G3672B, adattato e ricompilato direttamente dai sorgenti da magister ROLEO ;-)
firmware perfettamente funzionate

beh, i led si illuminano a festa, tutti, a qualcuno potrebbero non piacere

giamby84

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: Aprile 19, 2011, 10:21:12 pm »
Citazione
No guarda non mi metto più a smanettare con la JTAG perchè dopo giorni e giorni sono riuscito a rendere la station funzionante e ora non ho piu voglia di smanettare col saldatore!!  :-D
Il firmware ho prima caricato lo spagnolo b21 e poi ho fatto l'upgrade all'ultimo kisumu del 26-01...la parte router wifi va benissimo, una bomba! Però le altre funzioni di questa station ancora non sono riuscito a farle funzionare  :-(

a me il kisumu di gennaio 2011 non permetteva di creare connessioni 3G, perche' ha dimenticato il button "NEW", indispensabile per iniziare a creare una configurazione :-)
Tanto ormai uso da tempo il firmware per D-Link DVA G3672B, adattato e ricompilato direttamente dai sorgenti da magister ROLEO ;-)
firmware perfettamente funzionate

beh, i led si illuminano a festa, tutti, a qualcuno potrebbero non piacere

Ah quindi è questione di firmware non corretto....ma una curiosità: ma senza la chiavetta inserita è normale che l'unica spia che si accende è quella del wi-fi? non c'è anche una spia dedicata all'adsl? o è giusto che lampeggia solo il wifi mentre si naviga in adsl?

leoz

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: Aprile 19, 2011, 10:24:04 pm »
allora il conf lo dovresti caricare o comparare al tuo da settings/backup/restore e cose varie (ora non ricordo :) )
su ilpuntotecnicoeadsl, merlino60 dice che quel cfe "è del dlink3672 e viene usato per caricare openwrt sulla vstation"
siccome l'ho caricato anch'io, e riscontro parte dei problemi che hai tu, non vorrei che questi problemi siano causati appunto dal cfe.
mi è stato consigliato di caricare quello che ti ho linkato qualche post fa, ma ricollegare la jtag con tutti i rischi annessi senza la certezza che i problemi siano causati dal cfe, non se ne parla  :-D

se qualcuno può fare delle prove e confermare o smentire, riaffilo la jtag :wink:

mariosbbs

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: Aprile 19, 2011, 10:31:43 pm »
ora non ricordo piu' se il kisumu aveva problemi con i led, tanto non non si riuscivano a creare impostazioni 3G per la key e poi ho scovato il gioiellino di roleo, che messo del tutto fuori gioco qualsiasi altro firmware.. ha messo persino "mc" (midnight commander) ;) direi che roleo sta facendo un lavoro spettacolare :-)

giamby84

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: Aprile 19, 2011, 11:04:48 pm »
Aggiornamento: con il firmware spagnolo b21 funziona la chiavetta!! Anche se il led che si accende è sempre e solo quello del wifi!! Però navigo con la chiavetta....menomale!  :-D Però ho provato ad attaccare un telefono fisso alla presa Phone 1 sul retro della station ma il telefono è muto....come si fa a telefonare usando la sim nella chiavetta????  :?

nik2208

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: Aprile 19, 2011, 11:30:50 pm »
intervengo con la mia esperienza:
con il kisumu v0.2 e la e172 navigavo tranquillamente ed utilizzavo il telefono attraverso la porta telefonica numero 1 (i led tra l'altro funzionavano tutti correttamente, quindi magari è un problema della vostra VS.. boh..)
magari con il nuovo kisumu siano emersi problemi..

breve digressione sul cfe: penso proprio che a parte la gestione della scrittura della flash non abbia altra influenza sul funzionamento della VS.

leoz

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: Aprile 20, 2011, 12:57:35 am »
intervengo con la mia esperienza:
con il kisumu v0.2 e la e172 navigavo tranquillamente ed utilizzavo il telefono attraverso la porta telefonica numero 1 (i led tra l'altro funzionavano tutti correttamente, quindi magari è un problema della vostra VS.. boh..)
magari con il nuovo kisumu siano emersi problemi..

breve digressione sul cfe: penso proprio che a parte la gestione della scrittura della flash non abbia altra influenza sul funzionamento della VS.
ciao, avevo provato anche la kisumu v0.2 ma i sintomi sono gli stessi della station di giamby84.
provato sia con e172 che con K3765.
anche se il cfe non dovrebbe influire, sembra l'unica cosa comune che hanno le due station "monche".
domani metto dinuovo mano al saldatore per togliermi il dubbio.

edit

guardando meglio, l'altra cosa in comune tra la mia station e quella di giamby84 è la jtag senza resistenze.
riproverò con le resistenze, nella speranza che non sia partito qualcosa.

edit2

provando a caricare il fw RU_DVA-G3672B_1.10_20110304_CFE il secondo e il terzo led resuscitano (pericolo hardware scampato?) ma la station non riesce a completare il boot, riavviandosi ciclicamente.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 01:34:00 am da leoz »

mariosbbs

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: Aprile 20, 2011, 08:00:53 am »
la faccenda dei riavvii e' pareccchio strana
fa pensare a problemi di alimentazione o a porcherie che vagano nella configurazione a causa dei numerosi cambi firmware

nik2208

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #491 il: Aprile 20, 2011, 09:41:44 am »
raga resistenze o non resistenze se il cfe è sovrascritto e funziona e se avete gia caricato il firmware c'è poco ancora da provare!
sul sito di tails92 c'è il dump completo di una flash spagnola (16mb di file) provate con quella magari..

lewistrauss

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: Aprile 20, 2011, 12:26:16 pm »
Ecco come è andata a finire con la mia Vodafone Station aggiornata all'ultimo firm di casa Vodafone.
Seguendo i consigli raccolti nel post (l'ho letto tutto, dalla A alla Z) sono riuscito ad aggiornare la VS
al firm di Kisumu 260111 ed a far funzionare ogni pezzo della VS
Allego una guida realizzata con i consigli dati nel Post da gente che ne sa più di me,
io mi sono limitato a mettere tutto nero su bianco, aggiungendo, logicamente, la mia personale
esperienza in fatto di smanettare e rischiare.

la Guida sblocco VS aggiornata è scaricabile da questo link:

Guida by Lewistrauss

Una piccola annotazione sul Kusumu (troppe funzioni inutili), alla fine ho ricaricato il B21 che funziona egregiamente in ogni pezzo della VS :D
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 08:40:03 am da lewistrauss »

mgeorge

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: Aprile 20, 2011, 07:12:24 pm »
Bel Lavoro con la guida in pdf :)

leoz

• Novellino
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: Aprile 22, 2011, 01:55:47 am »
temo di averla cotta
tra le altre, mi sono saltate due piazzole utili per la jtag e questo è il risultato

posso recuperarla o faccio prima a buttarla?